SCUOLA DIGITALE

Innovazione Digitale - https___padlet.com_marina_angellotti_bal1mj0g2ild

INNOVAZIONE DIGITALE

FireShot Capture 043 - Computer Science Education Week - https___csedweek.org_

L’Istituto Comprensivo “E. De Filippo” partecipa alla Computer Science Education Week 2017

etw_certificate_157838_it

L’Istituto Comprensivo “E. De Filippo”

Scuola Secondaria di I grado – classi II A e II B – plesso di Corbara

partecipa al

Progetto eTwinning: “Fêtons ensemble”

etwinning_logoManuale al buon uso della piattaforma eTwinning

Buone pratiche eTwinning per lavorare in classe

Presentazione eTwinning collegio A.S. 2016-2017 di Marina Angellotti

Uso consapevole e sicurezza in Internet, webinar eTwinning del 20 settembre 2017, ore 10.00, rivolto a docenti e studenti delle scuole secondarie (durata: 2 ore)

eSafety 0 0 - YouTube_ - https___www.youtube.com_watch

Il webinar è stato tenuto dal funzionario Roberto Surlinelli del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Genova, che ha affrontato tematiche di grande attualità quali le truffe online, il furto d’identità, il cyberbullismo, la diffamazione. L’esperto ha dato inoltre alcuni consigli su come svolgere un uso sicuro di Internet a scuola attraverso la prevenzione e la gestione dei principali rischi. Il webinar è stato tarato sul pubblico giovanile con l’inserimento di alcuni video e ampio spazio è stato dato alle domande preparate dagli alunni stessi, a cui l’esperto ha risposto in diretta.

Hanno partecipato alla diretta tutte le classi terze della scuola secondaria di I grado

CodeWeek_Banner

L’Istituto Comprensivo “E. De Filippo” di Sant’Egidio del Monte Albino (SA) partecipa a

EUROPE CODE WEEK 2017

cody_maze

Tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado e le quinte della Scuola Primaria partecipano al

“Cody Maze in piazza”

21 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 – Parco Pittoni – Sant’Egidio del Monte Albino (SA)

Report_CD_28_09_17

Presentazione collegio del 28/09/2017 di Marina Angellotti

TEAM PER L’INNOVAZIONE DIGITALE – A.S. 2017/2018

Team per l'Innovazione Digitale

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELL’UDA

REGOLAMENTO UTILIZZO LIM

All. B -Registro presenze utenti

All C PROCEDURA PER LA GESTIONE DELL’AULA MULTIMEDIALE – REV. 1

All. A – Griglia settimanale di prenotazione

All. D – Orario disponibilità aula informatica

All. E – Registro accesso personale

All. F – Registro presenze docenti All. C – Scheda ingresso

Presentazione PNSD al Collegio Docenti del 10.10.2016

PNSD 2016

ITALIANO INTERNET DAY il 2016  il 2016

TEAM PER L’INNOVAZIONE DIGITALE

Team per l'Innovazione Digitale

MIUR.AOODGEFID.REGISTRO UFFICIALE(U).0004604.03-03-2016_FormazionePNSD_individuazione personale

MIUR.AOODGEFID.REGISTRO_UFFICIALE(U).0004605.03-03-2016[2] PNSD PERCORSI FORMATIVI DM 762del 2014

L’ANIMATORE DIGITALE

Piano Nazionale Scuola Digitale

PNSD

Anche il nostro Istituto Comprensivo è presente nella mappa nazionale degli Animatori Digitali

ALFABETIZZAZIONE DIGITALE

on-essere-essere-un-digitale-marketing

PERCORSO GOOGLE SEARCH

IL PENSIERO COMPUTAZIONALE

Virtual Classroom: Codifica in classe, ora!

Corso online, gratuito, tenuto dal Docente Alessandro Bogliolo dell’Università di Urbino (PU).

Corso ambizioso e semplicissimo. Ha l’obiettivo di aiutarvi ad introdurre il pensiero computazionale in classe attraverso il coding, usando solo attività intuitive e divertenti da proporre direttamente agli alunni.

Questo corso non è concepito per introdurre metodi e concetti che in qualche futuro potranno esservi utili in classe, ma per aiutarvi ad organizzare attività di coding in classe direttamente durante il MOOC (Massive Open Online Course).

La maggior parte delle lezioni di questo MOOC sono appuntamenti in diretta streaming che potrete seguire in classe con gli alunni, mettendovi in gioco insieme a loro. Non occorre che abbiate dimestichezza con l’informatica, le attività proposte sono intuitive e divertenti.